Dopo mesi di segnalazioni cadute nel vuoto, i genitori dei bimbi iscritti alla Materna della direzione didattica statale V circolo "Natalia Ginzburg" hanno preso il coraggio a due mani e scelto di denunciare ciò che accade. Ogni qualvolta le nuvole avanzano minacciose sulla città dei bruzi, monta la preoccupazione.
Perché? L'edificio presenta delle evidenti carenze strutturali. Solo così si spiega come mai piova (nel vero senso del termine) anche all'interno della scuola quando il maltempo la fa da padrone (all'esterno). Chiazze di umidità grosse, muffa che si estende a macchia di leopardo, infiltrazioni, pavimenti completamente bagnati e inaccessibili.
Anche nella giornata di lunedì (segnata da un forte acquazzone) le rimostranze sono arrivate fino a palazzo dei Bruzi. Con la speranza (ché quella, sia sa, è sempre l'ultima a morire), vengano presi provvedimenti. Se così non sarà, i genitori si recheranno in Comune per “battere i pugni” e denunciare. Ancora una volta. Perché i loro figli meritano una scuola degna di tal nome.
Caricamento commenti
Commenta la notizia