Venerdì, 22 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo

Diodato torna con "Non ti amo più", il cantautore ospite il 16 luglio al Festival delle Invasioni di Cosenza

Diodato torna con 'Non ti amo più' (Carosello Records), il nuovo singolo disponibile in streaming e in tutte le piattaforme digitali e in radio dal 5 luglio.

Dopo il brano 'Il commerciante', prosegue il nuovo percorso artistico di Diodato che culminerà con la pubblicazione del suo terzo attesissimo album di inediti, in uscita a settembre 2019.

Su un tappeto sonoro che fa eco agli anni ’60 dei Beach Boys; la scrittura di Diodato - semplice e mai scontata - racconta con ironia e sarcasmo l’esatto momento in cui la quotidianità prende il sopravvento nella vita di coppia: quando è difficile accettare che, forse, l’entusiasmo delle prime volte è scomparso, che la passione è calata e che spesso il fastidio provocato da un dentifricio lasciato aperto sul lavandino vale più di mille baci.

“Non ti amo più. Che in una vita intera - afferma Diodato - chi ha avuto la fortuna di amare e di essere amato ha probabilmente avuto anche la sfortuna di non amare più o di non essere più amato. È un gioco che si ripete, in continuazione, fino a che non ci si sente troppo stanchi per dirselo ancora, per continuare a giocare, per ricominciare daccapo. Questa non è una storia vera, almeno non una soltanto".

Nel video, diretto da Priscilla Santinelli (una produzione Borotalco.tv), Diodato veste i panni di un 'Cupido al contrario' che esorta i protagonisti verso un atto liberatorio nei confronti dei rispettivi partner. Una presa di coscienza 'anti-amore' che, a sorpresa, sfocia in un grande ed esplosivo exploit di passione.

Nel frattempo prosegue l’intensa attività live di Diodato, che lo ha visto protagonista di oltre 60 date nel 2018 (una produzione OTR):

29/06 Senigallia (AN) – CaterRaduno

7/07 Fasano – Festival Costa dei Trulli

10/07 – Arezzo – Men/Go Fest

16/07 – Cosenza – Festival delle invasioni

14/08 – Rispescia (GR) – Festambiente Legambiente

Un ritorno in grande stile per Diodato, che torna sulle scene dopo il successo del Festival di Sanremo 2018 (in gara con il brano ADESSO) e la serata dei duetti del Festival di quest’anno, dove con la sua voce energica e sensuale ha accompagnato Ghemon e i Calibro 35 in una nuova versione di Rose viola, duetto giudicato da critica e pubblico tra i migliori della serata.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook