Il cantautore Dario Brunori ha donato stamane al reparto di Neonatologia dell'ospedale "Annunziata" di Cosenza i proventi di "Baby cip" il suo ultimo disco nato durante la gravidanza della moglie Simona e dedicato alla figlioletta Fiammetta. "Sono emozionato e felice" ha detto incontrando i medici "e spero che questo gesto ne possa stimolare altri simili ed aiutare un reparto così importante".
La somma è stata consegna al primario del reparto diretto da Gianfranco Scarpelli che ha annunciato che verrà utilizzata per «sovvenzionare la banca del latte e rendere più confortevoli i locali dove si svolgono le attività per le mamme. L'idea - ha detto Scarpelli - è quella di creare un ambiente per accogliere le mamme che vengono all’Annunziata a donare il latte. Noi abbiamo l’unica banca del latte materno a livello regionale che ci permette di aiutare i neonati più gravi e prematuri da situazioni critiche».
Ad accogliere Brunori lo staff medico e infermieristico del reparto. Non è la prima volta che il musicista, come ha raccontato lui stesso, entra in reparto ed è particolarmente sensibile alle cure dei piccoli perché «in passato - ha detto - fortunatamente non con Fiammetta, persone a me care hanno dovuto ricorrere alle cure di questo reparto, dunque, mi sento particolarmente coinvolto e il mio pensiero è andato subito a Cosenza e a queste corsie».
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia