Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rossano, sta meglio il medico aggredito al Pronto soccorso. Uil FPL: "Solidarietà"

L'ospedale Giannettasio a Rossano

Mentre migliorano le condizioni del medico del Pronto soccorso di Rossano, aggredito nel pomeriggio di mercoledì scorso che ha poi accusato un malore arriva la solidarietà al professionista della Uil FLP che denuncia ancora una volta le condizioni disumane di lavoro a cui è costretto il personale sanitario. "Il sindacato UILFPL, unitamente al Segretario Aziendale Dott. Giannantonio Sapia, esprime piena solidarietà al medico del Pronto Soccorso dell’Ospedale Giannettasio di Rossano, aggredito ieri e, successivamente, colto da malore durante lo svolgimento delle proprie funzioni".

La sigla sindacale ha definito l'episodio "di una gravità inenarrabile, nei confronti di un professionista diligente e scrupoloso nell’adempimento delle proprie mansioni". L'accaduto per la UIL Flp mette in evidenza un malcontento generale della popolazione nei confronti della Sanità Locale, "ma, ancor peggio, lo stato di abbandono in cui versa la realtà dell’ ospedale di Rossano, soprattutto per quanto concerne Il Pronto Soccorso, punto di partenza di ogni nosocomio". Si critica anche il fatto di come in passato si siano verificati altri episodi simili, "denunciati senza mai alcuna risoluzione". "Un Pronto Soccorso non può rimanere senza la presenza di una guardia giurata, senza un numero adeguato di medici ed infermieri, criticità croniche. Argomenti questi già trattati alla presenza del Commissario dell’ASP, pochi giorni addietro".

Dal sindacato infine si sottolinea che quanto rappresento evidenzia uno stato di disagio e di malumore, "ma soprattutto di paura, del personale sanitario costretto, da anni, a lavorare senza garanzie, in uno stato di abbandono palese ignorato, da molti anni ormai, dalla politica regionale". Come si ricorderà il medico di turno al pronto soccorso era stato aggredito dal parente di paziente che stava aspettando di essere visitato. Il medico ha cercato di fare comprendere come fosse solo a dover far fronte a tutte le emergenze. Sta di fatto che il sanitario ha accusato un malore tanto che si è reso necessario trasferirlo in elisoccorso nel reparto di emodinamica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia