Lunedì, 22 Aprile 2019
stampa
Dimensione testo
LA RICORRENZA

Festa degli innamorati, fedeli a Belvedere Marittimo per le reliquie di San Valentino

di
belvedere san valentino, reliquie san valentino, san valentino, Cosenza, Calabria, Società
Le reliquie di San Valentino a Belvedere Marittimo

Belvedere città dell'amore. Tutto è pronto, nella località tirrenica, per festeggiare il sentimento che "move il sol e le altre stelle", in una ricorrenza che è diventata negli anni speciale per tutte le coppie di sposi.

Oltre un centinaio si ritroveranno domani mattina nel convento dei frati Cappuccini: qui sono custodite le reliquie di San Valentino. Al tradizionale appuntamento, voluto dall'amministrazione comunale, ci saranno mogli e mariti, pronti a rinnovare le loro promesse d'amore davanti alle reliquie del santo degli innamorati.

Tra loro c'è chi è sposato da 25 anni, chi da 50 e addirittura un paio di coppie festeggeranno quest'anno i 75 anni di matrimonio.

"È sempre una cerimonia importante, ricca di emozioni che si interseca con l'intento di puntate l'attenzione sul valore della famiglia. Poi andremo tutti a festeggiare", commenta il sindaco Enrico Granata. Alle coppie saranno donate pergamene e opere in ceramica.

Il messaggio d'amore che parte da Belvedere vuole coinvolgere anche gli studenti, con un progetto sull'alfabetizzazione emotiva che coinvolge l'arte e l'espressione a tutto tondo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook