Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa degli innamorati, fedeli a Belvedere Marittimo per le reliquie di San Valentino

Le reliquie di San Valentino a Belvedere Marittimo

Belvedere città dell'amore. Tutto è pronto, nella località tirrenica, per festeggiare il sentimento che "move il sol e le altre stelle", in una ricorrenza che è diventata negli anni speciale per tutte le coppie di sposi.

Oltre un centinaio si ritroveranno domani mattina nel convento dei frati Cappuccini: qui sono custodite le reliquie di San Valentino. Al tradizionale appuntamento, voluto dall'amministrazione comunale, ci saranno mogli e mariti, pronti a rinnovare le loro promesse d'amore davanti alle reliquie del santo degli innamorati.

Tra loro c'è chi è sposato da 25 anni, chi da 50 e addirittura un paio di coppie festeggeranno quest'anno i 75 anni di matrimonio.

"È sempre una cerimonia importante, ricca di emozioni che si interseca con l'intento di puntate l'attenzione sul valore della famiglia. Poi andremo tutti a festeggiare", commenta il sindaco Enrico Granata. Alle coppie saranno donate pergamene e opere in ceramica.

Il messaggio d'amore che parte da Belvedere vuole coinvolgere anche gli studenti, con un progetto sull'alfabetizzazione emotiva che coinvolge l'arte e l'espressione a tutto tondo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia